Nutella Forum
Benvenuto nel Nutella Forum!

Registrati per Continuare la Visualizzazione

Presentati alla Community di Nutella!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Nutella Forum
Benvenuto nel Nutella Forum!

Registrati per Continuare la Visualizzazione

Presentati alla Community di Nutella!
Nutella Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nutella Hotel
Come Usare Spreaker.com Entra10
Sei Nuovo?
Come Usare Spreaker.com Sei_nu10
Accedi

Ho dimenticato la password

Migliori postatori
MaTT
Come Usare Spreaker.com I_vote_lcapCome Usare Spreaker.com I_voting_barCome Usare Spreaker.com I_vote_rcap 
matty3197
Come Usare Spreaker.com I_vote_lcapCome Usare Spreaker.com I_voting_barCome Usare Spreaker.com I_vote_rcap 
Pasquale
Come Usare Spreaker.com I_vote_lcapCome Usare Spreaker.com I_voting_barCome Usare Spreaker.com I_vote_rcap 
Ricky6797
Come Usare Spreaker.com I_vote_lcapCome Usare Spreaker.com I_voting_barCome Usare Spreaker.com I_vote_rcap 
poseidon
Come Usare Spreaker.com I_vote_lcapCome Usare Spreaker.com I_voting_barCome Usare Spreaker.com I_vote_rcap 


Come Usare Spreaker.com

Andare in basso

Come Usare Spreaker.com Empty Come Usare Spreaker.com

Messaggio Da MaTT Mer 27 Lug - 23:28

Per Iniziare

-Cosa è Spreaker?

Spreaker è una social web radio dove tutti i contenuti sono realizzati dagli utenti della community. E' una piattaforma ideata per condividere idee, approfondire dibattiti, informare ed informarsi al tempo di musica.
I programmi che gli utenti realizzano sono audioblog, entertainment, talk radio, approfondimenti musicali..
Gli utenti ci mettono la creatività e Spreaker gestisce l'intera infrastruttura per rendere il servizio completamente gratuito.


-A chi si rivolge Spreaker?

Si rivolge a persone che sono solite navigare il web e ascoltare le radio online. Con Spreaker l'offerta dei contenuti è eterogenea e gli ascoltatori posso seguire show creati da persone comuni. Le modalità di ascolto sono simili a quelle della radio FM o di una web radio: si ascoltano dei programmi mentre si è a lavoro oppure si è occupati in altri compiti. Inoltre, in qualsiasi momento un ascoltatore può diventare un utente attivo realizzando il proprio show.


-Come è organizzato il sito?

L'homepage del sito presenta quattro diverse sezioni. La prima è quella dedicata agli show in diretta; segue la classifica degli show più ascoltati; la terza è pensata per presentare i LIVE che andranno in onda nelle prossime 24 ore; l'ultima evidenzia gli ultimi show registrati su Spreaker.


-Dove posso trovare informazioni e supporto tecnico?

Puoi postare le tue domande sul Forum. Ci sono 4 diversi topic: supporto e aiuto; consigli e suggerimenti per realizzare uno show; una sezione per promuovere il proprio show; e l'ultimo per gli sviluppatori.

-Dove posso trovare informazioni generali?

Puoi trovare informazioni generali sul nostro servizio sul Forum oppure sul blog di Spreaker. Comunque, una piccola descrizione di ogni nuovo post compare direttamente sul sito.



Ascoltare uno Show

-Devo essere registrato per ascoltare uno show?

No, non è necessario. Puoi navigare e ascoltare gli show senza essere registrato.


-Devo aver fatto il login per ascoltare uno show?

No, non è necessario fare il login per ascoltare uno show. Puoi tranquillamente navigare il sito senza essere loggato.

-Come faccio a sapere che tipo di show sto per ascoltare?


Puoi ottenere alcune informazioni basilari sullo show cliccando sul triangolino presente all'interno del box del programma radiofonico.


-Posso creare un profilo come ascoltatore?

Certo, un nuovo utente fa sempre comodo.


-Quali dimensioni deve avere l'immagine del profilo per essere caricata?

Non ti preoccupare, il sistema ridimensiona automaticamente l'immagine che carichi purché abbia dimensioni inferiori a 1000 x 1000


-Come trovo uno show?

Ci sono due modi per trovare un nuovo show: se conosci il nome del programma, puoi utilizzare il motore di ricerca interno di Spreaker; altrimenti, puoi trovare nuovi show utilizzando il browser organizzato in categorie. Entrambi gli strumenti di ricerca sono posizionati nella parte superiore dell'homepage.


-Come faccio per ascoltare una puntata?

Per ascoltare uno show è sufficiente cliccare sul pulsante “play”.


-Perché non c'è il pulsante play sugli show presenti nella sezione “prossimamente”?

Questa sezione ha lo scopo di annunciare le dirette delle prossime 24 ore. Pertanto, per non creare confusione, abbiamo preferito omettere il pulsante.


-Cosa succede se premo il pulsante “Mi piace questo show”?

Premendo questo pulsante, comunichi allo speaker che apprezzi il suo show. Grazie a questa funzionalità Spreaker è in grado di registrare le tue preferenze e avvisarti tramite notifiche quando uno dei tuoi show preferiti andrà in onda oppure quando un nuovo episodio è disponibile.


-Posso cancellare il mio account Spreaker?

Si, è sufficiente accedere al proprio profilo, andare su “cancella account” e confermare la propria scelta.



Realizzare uno show

-Devo essere registrato per creare uno show?

Si, per poter creare uno show è necessario registrarsi fornendo un indirizzo email valido.


-Devo fare il login per registrare uno show?

Si, in ciascuna pagina, in alto, trovi la scritta “login”. E' sufficiente cliccarla e inserire i propri dati.


-Per utilizzare Spreaker devo essere uno speaker radiofonico o un Dj professionista?

Naturalmente no. Spreaker è uno spazio libero e democratico per condividere contenuti radiofonici. Chiunque può crearsi un account, realizzare uno show o caricare un episodio. Poi sta alla community stabilire quali sono i contenuti meritevoli e quali show occuperanno i primi posti della classifica.


-Devo avere delle competenze specifiche per creare uno show?

No, chiunque su Spreaker può realizzare uno show. La piattaforma è stata progettata per essere user friendly ed offrire un'interazione semplice e intuitiva.


-Devo avere particolari strumenti, software o programmi?

No, solo un buon microfono e tanta fantasia. Chiaramente migliore è la qualità del microfono e migliori saranno i risultati audio della voce. Inoltre, nel caso tu caricassi episodi pre-registrati, sei libero di utilizzare i tuoi strumenti.


-Come si crea uno show?

Innanzitutto crea e attiva un account su Spreaker. Poi fai il login e clicca sul pulsante “crea” in alto nell'homepage. Dai un nome al tuo show, inserisci una descrizione e tag appropriate. Per confermare i dati, clicca su “crea uno show”. Il sistema ti fa scegliere se andare LIVE, registrare un episodio o caricare un episodio già registrato. A questo punto puoi accedere alla Deejay Console.



-Quali contenuti radiofonici accetta Spreaker?

Spreaker è una community aperta e libera. Ogni utente può condividere idee e informazioni durante le trasmissioni. Spreaker accetta qualsiasi tipo di contenuto per gli show dai talk ai programmi di musica, audioblog, newscasts, entertainment, talk radio. Ad ogni modo gli utenti devono attentamente rispettare le linee guida della community


-Perché è utile taggare lo show?

Taggare il proprio show è importante per ottimizzare il sistema di organizzazione dei contenuti e aiutare le persone a trovare il tuo programma. Ci sono 8 categorie principali da combinare con altre sotto categorie, per poter descrivere al meglio gli argomenti della tua trasmissione.


-Cosa posso scrivere nella descrizione dello show?

Questo spazio è il tuo biglietto da vista: devi riuscire ad attirare l'attenzione dell'utente, devi coinvolgerlo e spingerlo a premere Play sul tuo show. Riassumi le informazioni più importanti riguardanti il show, il progetto editoriale e il gruppo di speaker conduttori. Metti ben in evidenza il tema del tuo show e quando andrai in onda. In ultimo, non dimenticare di scrivere i tuoi contatti facebook, twitter, skype e email se desideri che la tua audience possa interagire con te anche durante le dirette.


-Posso cambiare il nome del mio show?

Purtroppo questa funzione non è ancora stata implementata.


-Quali dimensioni deve avere l'immagine dello show?

Non ti preoccupare. L'immagine viene ridimensionata automaticamente, purché non abbia dimensioni superiori a 1000*1000.


-Qual è la differenza tra show e puntate?

Lo show è un programma che si compone di più episodi o puntate come un serial tv. Quindi lo show è costituito da una serie di puntate dedicate ad eventi o temi differenti ma che nel complesso seguono un'unica linea editoriale.


-Quanti show posso realizzare?

Quanti ne vuoi, considerando che lo sforzo e l'impegno richiesto per curare e promuovere i tuoi show è proporzionale al numero di show che realizzi.


-Quante puntate posso creare?
Quante ne vuoi.


-Quanto può durare una singola puntata?
Al massimo 30 minuti.


-Una volta che ho realizzato uno show, posso scaricarlo sul mio pc?

Questo non è possibile. Spreaker è una piattaforma per condividere Live e streaming on demand. Tutti i contenuti creati e caricati su Spreaker appartengono alla community degli utenti.


-Che tipo di file posso caricare sulla piattaforma?

Puoi tranquillamente caricare file mp3. Spreaker ritrasmette contenuti a 44.1 Khz, stereo, 128 kbps di banda. Qualsiasi altro tipo di file con impostazioni diverse non verrà accettato.


-Posso cancellare una puntata dopo averla pubblicata?

Si, è sufficiente cliccare su “cancella episodio” nella pagina “edit” del tuo show.


-Posso cancellare il mio show?

Si, è sufficiente cliccare su “cancella lo show” in basso a destra nella pagina “edit” del tuo show.


-Posso cancellare il mio account?

Certo, è sufficiente accedere al proprio profilo, andare su “cancella account” e confermare la propria scelta.



Deejay Console


-Quanta banda devo avere per andare Live o registrare uno show?

La Deejay Console di Spreaker ha requisiti di rete accettabili per la maggior parte degli utenti. Tuttavia ci sono situazioni in cui l’accesso ad internet avviene mediante una rete con poca banda o con una latenza elevata, come il caso in cui ci si connette a Spreaker da mobile (es. UMTS). Per evitare la voce “a scatti”, il nostro consiglio è quello di abilitare l'opzione relativa alla connettività, disponibile nel proprio profilo utente.


-A cosa serve la Deejay Console?

La Deejay Console è lo strumento che permette di creare un programma radiofonico. La Deejay Console mixa l'audio del microfono con i brani musicali, loops ed effetti. E' uno strumento on-line che non necessita di essere installato sul proprio PC.


-Come funziona?

La Deejay Console funziona come un vero e proprio mixer. Ha tre canali principali: uno per il microfono e gli altri due per le tracce audio, ognuno dotato di comandi per il volume. Per importare nei due canali i brani musicali è sufficiente trascinarli dal box della playlist. Il pulsante monitor definisce quale canale sentire per avere il “ritorno in cuffia”. Il mute invece fa sì che una traccia precisa non venga registrata. Monitor e Mute possono essere utilizzati in concomitanza per ricercare un brano mentre si trasmette un altra canzone. Ci sono anche alcuni effetti che possono essere mandati in onda semplicemente cliccandoci sopra. Per verificare se stai trasmettendo controlla che il pulsante “On Air” sia rosso.
Una volta che hai terminato di trasmettere o registrare, puoi condividere il tuo episodio con gli amici di facebook. La tua nuova puntata sarà anche disponibile sull'homepage del sito, nella sezione “Ultimi episodi”.



-A causa del firewall non riesco a connettermi. Come devo fare?

La Deejay Console si connette al server di Spreaker utilizzando il protocollo RTMP sulla porta 1935. Se il sistema ti segnala un problema di firewall o proxy, controlla che non venga filtrato traffico RTMP sulla porta remota 1935.


-Qual è la differenza tra Spreaker Library e My Library?

I file audio presenti nella Libreria di Spreaker sono a disposizione di tutti gli utenti. La libreria contiene canzoni, effetti, loop e jingle. Spreaker gestisce ed è responsabile dei contenuti della libreria.
Ogni utente ha l'opportunità di caricare brani musicali, interviste, jingle o effetti sulla libreria personale, chiamata My Library. Ogni utente è responsabile dei contenuti presenti sulla propria libreria.


-Posso caricare musica dal mio PC?

Si. Nel momento in cui carichi un contenuto affermi che hai letto ed accettato i termini e le condizioni d'uso della piattaforma.


-Cosa devo fare per segnalare materiale musicale inappropriato su Spreaker?

Per segnalare materiale inappropriato, puoi inviare una mail a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] indicando il nome dello show e il momento preciso in cui si è verificata l'infrazione.


-Posso cancellare delle canzoni da My Library?

Purtroppo questa funzione non è ancora stata implementata. Provvediamo al più presto.




Fonte: Spreaker






MaTT
MaTT
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 28
Località : Salerno

http://nutellaitaly.malware-site.www/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.